La musica fa bene.
E se ti chiedessero “Quanto ti piace ascoltare musica da 1 a 100?”.
Probabilmente la mia risposta sarebbe addirittura 110, soprattutto in questo periodo di solitudine forzata. Spotify, YouTube, VH1, Radio Wow, Radio Piterpan mi fanno compagnia nella maggior parte delle giornate. Mentre lavoro, mentre leggo un libro, mentre sono sotto la doccia, mentre stiro, mentre cucino, mentre studio. Sempre praticamente. E perché?
Mi piace avere un sottofondo, perché a volte il silenzio può diventare pesante e i pensieri negativi prendono il sopravvento. Dunque, è fondamentale concentrarsi su pensieri positivi. E chi ci aiuta meglio della musica in questo? Se lei ha il potere di tirarci su il morale, approfittiamone allora!
Non ho un genere preferito, mi lascio ispirare da ciò che passa alla radio. Posso ascoltare all’infinito Kodaline, One Republic, Imagine Dragons, The Chainsmokers, Thirty Seconds to Mars, John Legend, Ed Sheeran, Lost Frequencies… ma anche Tiziano Ferro, Ultimo, Random, Jovanotti! Le emozioni che riesce a trasmettere la musica non sono mai abbastanza per me.
Nel mio prossimo articolo vi racconterò delle canzoni che hanno accompagnato la mia adolescenza. Faremo un mega #TB e vedremo quante di voi, come me, si ricordano di quelle note che ci facevano ballare e cantare a squarciagola!