Rosa con cuffiette e libro
Musica

La vita ci cambia ma le emozioni… quelle non cambiano mai.

Ragazze, eccomi qui sono tornata!

Allora? L’avete preso questo blocco notes e ci avete scritto dentro le frasi delle canzoni che più vi rappresentano? Un giorno vi mostrerò il mio se volete… ma intanto ditemi, quale genere di musica ascoltate? Qual è il vostro cantante preferito?

Io sinceramente non ne ho uno, vado a sensazioni. Di solito, le canzoni che ascolto amplificano sempre il mio umore. Alcune di loro mi mandano in fissa e continuo ad ascoltarle in loop finché arrivo ad un certo punto che le skippo perché non riesco più a sentirle. Come nella vita: si inizia sempre ogni cosa con entusiasmo e poi pian piano quell’emozione sfuma, diventa sempre meno presente. È anche per questo che, soprattutto noi giovani, cerchiamo sempre nuovi stimoli. Non so se capita anche a voi tutto questo.

Tornando a noi… amo il reggaeton, la trap e la musica commerciale. Dall’inizio della mia adolescenza ad ora non nego di essere cambiata tanto e con me è variata pure la musica che ascolto.

Se c’è una cosa che non è mai cambiata però è il ruolo fondamentale che ha avuto nella mia vita, in alcuni periodi più di altri. C’è stato un momento particolare in cui mi sono rifugiata dentro di lei con tutta me stessa, avevo le cuffiette nelle orecchie quasi tutto il giorno alternando il mio umore tra pianti e sorrisi. Ma ragazze mie, una cosa ve la devo dire: mi ha veramente salvata, mi ha aiutata a non sentire dentro il silenzio che c’era fuori e ad affrontare tutto quello che provavo.

Il mio #SmartTip è: affrontate ogni momento della vostra vita insieme a qualcuno che vi aiuti a buttare fuori tutte le vostre emozioni. Vi farà bene.

E ora aspetto voi…cosa ne pensate?

Benedetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Seguici sui social!

Instagram