Tipico paesaggio in Irlanda
Smart Travels

L’Irlanda è vita, musica, tradizione e colore.

“È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta, 

Il vento dell’ovest rideva gentile,

E in una giornata di pioggia ho imparato ad amarti”

È proprio così che è iniziato il mio viaggio in Irlanda. Ogni volta che sento queste parole, penso che niente potrebbe descrivere meglio ciò che ho provato la prima volta che dal finestrino dell’aereo ho visto quest’isola meravigliosa. Quando ti fermi a guardare il panorama in Irlanda il tuo sguardo spazia a 360°: è come se potessi vedere tutto il mondo

Uniche ed inimitabili, Dublino e l’Irlanda tutta offrono moltissime esperienze magnifiche da provare e immensi luoghi da visitare. Dal centro della capitale con Temple Bar, il Trinity college, The Spire, fino alle meravigliose scogliere sparse per tutta l’isola, selvagge in grado di far provare emozioni pure: adrenalina, libertà e amore per la natura. Quando passeggi per le cittadine, coccolato dai suoi abitanti, pensi che l’Irlanda sia il paese natale dell’ospitalità

I mezzi pubblici sono molto efficienti, e danno modo di visitare la bellissima e vivace Dublino e i piccoli paesini che la circondano per trovare un po’ di tranquillità. Questi posti sono ideali per scoprire tradizioni, usanze e abitudini di un popolo stravagante, ma genuino.

Imponente lo spettacolare Storehouse della Guinnes: la fabbrica e il cuore pulsante dall’inconfondibile birra irlandese. Con ben sei piani interamente visitabili, al cui ultimo si può ammirare lo stupendo skyline della città, sorseggiando una pinta di Guinness, questa attrazione è immancabile! 

Per quanto riguarda il cibo si trova qualsiasi tipo di cucina (indiana, ceylonese, spagnola e ovviamente italiana). Il divertimento non manca con pub e locali magnifici per trascorrere le proprie serate, al ritmo di folk e pinte!

L’Irlanda è vita, musica, tradizione e colore: appena arrivi senti già che sarà il tuo posto per sempre. Che sia un giorno, una settimana o un mese, sarà difficilissimo andarsene e trovare un paese e una cultura così originali, e splendidamente unici.

Vanessa S.

Continua a seguire il nostro blog per non perderti il prossimo Smart Travel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Seguici sui social!

Instagram