Relazioni

La parte migliore di voi

L’argomento che ci accompagnerà nelle prossime settimane saranno le relazioni… abbastanza tosto, direi, ma ci proverò.

Partiamo dal presupposto che in questo articolo non mi riferirò solo all’amore ma anche all’amicizia, alla famiglia, a qualsiasi tipo di rapporto tra due o più persone.

Ho 20 anni e sono una ragazza come tutte voi, quindi non posso sapere esattamente cosa sia l’amore, quale sia la relazione perfetta ma posso dirvi una cosa: le esperienze che ho vissuto mi hanno portata a capire cosa cerco.

Cos’è per me una relazione?

E’ l’unione più bella che ci sia, ma anche la più complessa.

Ho capito tanto di me stessa dal confronto con gli altri: cosa voglio e cosa non voglio, cosa mi fa stare bene e cosa mi fa solo stare male ma, soprattutto chi voglio e chi non voglio accanto a me. Se una persona vi fa star male non abbiate paura di lasciarla andare anche se ci avete condiviso momenti, risate, sorrisi, gioie e dolori significa solo che non faceva per voi ed è meglio cosi, sia per voi stessi sia per l’altra persona.

Incontrerete degli amici che vi apprezzeranno per ciò che siete o, se si tratta di amore, un ragazzo che vi vorrà con tutto se stesso.

Non abbiate paura di affrontare la realtà e quello che sentite.

Il mio Smart Tip: tenete accanto a voi persone che vi rispettino e vi amino, che vogliano condividere con voi esperienze, viaggi e sorrisi, che vi ascoltino e che, soprattutto, siano sempre sincere e vi dicano la verità, anche se brutta. Iniziate a pensarci, pensate a chi c’è veramente e chi no e beh… quando avete capito chi sono le persone più vere che avete accanto tenetevele strette e non lasciatele più andare.

Loro sicuramente faranno uscire la parte migliore di voi. Ne sono certa.

Benedetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Seguici sui social!

Instagram